Torremaggiore (FG). Orto didattico e piantumazione di rose nella Villa Comunale insieme alle autorità cittadine. I soci de L’Altritalia coordinati da Vicepresidente Ruggiero del Grosso confermano così il loro attivismo e la loro operatività a difesa dell’ambiente e del territorio. Difesa che viene svolta anche mediante opere di sensibilizzazione e di educazione ambientale, specialmente nei confronti delle giovani generazioni,

Alunni dell’IC Sacco e Vanzetti al lavoro mentre preparano la semina di ortaggi all’interno dell’orto scolastico
Nei giorni scorsi, presso l’istituto comprensivo Sacco e Vanzetti, i volontari dell’associazione hanno creato, insieme ai giovani alunni della suola, un orto didattico ove i ragazzi possono imparare la coltura di ortaggi veri, piantare i semi e vederli gradualmente trasformarsi in piante.
Gli alunni imparano quindi ad osservare la natura, i suoi ritmi lenti e perfetti, il ciclo delle stagioni ed a raccogliere i frutti di questo lavoro.
Ieri mattina invece, domenica 27 marzo, insieme al primo cittadino Emilio Di Pumpo, sono state piantate 12 rose per la pace all’interno della Villa Comunale.
Anche in questo caso la presenza di giovani non si è fatta desiderare visto che hanno partecipato all’iniziativa gruppi di scout e del centro parrocchiale.

Il Vicepresidente Ruggiero Del Grosso e il sindaco Emilio Di Pumpo durante la piantumazione di una delle 12 rose