L’Altritalia Ambiente in questo particolare periodo di emergenza dovuta al Corona Virus, non potendo operare come al suo solito a difesa della natura e degli animali, ha deciso di continuare la sua opera di volontariato aiutando i cittadini a difendersi dal contagio. Più di 3mila mascherine sono state realizzate artigianalmente dalle volontarie e dai volontari di 4 regioni d’Italia sotto supervisione di alcuni medici e veterinari di livello nazionale e, donate a singoli cittadini, ad associazioni e persino a gruppi locali di protezione civile.
Le associazioni di volontariato che ne dovessero aver bisogno potranno richiederle gratuitamente (con spese di spedizione a carico del destinatario) al seguente indirizzo mail e per un massimo di 100 pezzi [email protected] Nell’ambito delle nostre possibilità ci adopereremo per fornirle nel più breve tempo possibile.
Vogliamo specificare che le nostre mascherine, seppur realizzate seguendo i consigli di professionisti, rimangono pur sempre delle realizzazioni artigianali, valide per uso generico (es uscire per andare a far la spesa o in farmacia) e non sono certificate. Sono il nostro gratuito contributo per cercare di proteggere al meglio i cittadini che non riescono a procurarsi dispositivi certificati (FFP2 ed FFP3).

Volontarie della sezione di Torremaggiore (FG) si apprestano a spedire il pacco con le mascherine destinate a un’associazione di Bergamo, cuore del focolare