Roma. Riunione presso la sede nazionale di Via Sivori 6 dei rappresentanti di 5 province italiane di GAIA-L’Altritalia Ambiente per fare il punto sulla situazione e programmare gli eventi del prossimo futuro. Presentato ufficialmente il 1° corso per Ispettori Ambientali e Guardie Zoofile che prenderà il via a inizio autunno nella provincia di Foggia, a breve partirà anche in altre 2 province, una del sud e una del nord Italia.
Annunciata anche l’imminente firma di un protocollo d’intesa con Cibo Futuro che si appresta a diventare il braccio operativo de L’Altritalia Ambiente nel campo dell’alimentazione sostenibile e di qualità.
Presenti Renato Narciso, presidente Di GAIA – L’Altritalia Ambiente, Mario Chiota, comandante nazionale del settore Guardie, Andrea Pinnola, responsabile provinciale delle Guardie di Roma Capitale, Ruggiero Del Grosso, vicepresidente con delega al volontariato e responsabile settore guardie del sud Italia, Michele Prattichizzo, responsabile provinciale di Foggia, Andrea Lucca, responsabile provinciale di Lucca, Laura Allevi, vicepresidente con delega alle relazioni istituzionali, Angelica Stefanelli, vicepresidente con delega ai rapporti con le istituzioni europee, Maria Capo Favilli, responsabile nazionale per la progettualità, Bruno Virgili, vicepresidente di Cibo Futuro, Maria Cristina Grillo, consulente legale della società Planeta srl (società che si occupa di rinverdire aree urbane) per i rapporti con enti e associazioni, e numerosi volontari provenienti dalla Puglia e dal Lazio.