Torremaggiore (FG). A fine agosto, a conclusione dell’estate, L’Altritalia Ambiente ha organizzato all’interno della villa comunale, una bellissima serata musicale, una serata durante la quale la musica è diventata lo strumento per trasmettere un messaggio importantissimo qual è il rispetto per l’ambiente, per la natura e di tutto il Creato.
Un tema che, secondo l’associazione, ogni cittadino dovrebbe trasmettere ogni giorno e in ogni modo.
D’altronde lo dice anche la Costituzione italiana, di rispettare l’ambiente che ci circonda, il patrimonio naturalistico e paesaggistico.
Tale messaggio è stato trasmesso appunto mediante una piacevolissima serata musicale ricordandoci che il rispetto del prossimo e di tutto ciò che ci circonda deve essere alla base del nostro vivere quotidiano e per salvare il mondo dall’inquinamento bisogna iniziare proprio dal rispetto dell’ambiente.
Il presidente de L’Altritalia Ambiente Puglia, Ruggiero Del Grosso ha ringraziato le autorità che hanno permesso la riuscita dell’evento e i musicisti de L’Altritalia folk band.
Presenti in villa l’assessore all’ambiente Mariella Pensato, il vicesindaco Ilenia Coppola e il sindaco di SerraCapriola Michele Leonbruno.
I volontari de L’Altritalia Ambiente operano regolarmente sul territorio a difesa dell’ambiente e degli animali al fine di tutelare, nell’ambito del proprio campo d’azione, la salute, il benessere e la qualità della vita dei cittadini che sono legati a doppio filo alla qualità ed alla salubrità dell’ambiente circostante.